Questa iconica bottiglia nacque dalla richiesta del titolare di Acqua Vera e R&S di trovare un’alternativa alla bottiglia in PET per acqua gassata con anello a 2/3 dell’altezza e che anni prima ricevette una menzione per l’ardua scoperta.

Ricordo che ci lavorai per parecchie settimane senza ottenere un risultato che fosse soddisfacente sotto l’aspetto innovativo. Per non escludere poi anche l’aspetto del prestigio e del proposito di introdurmi in questo nuovo mondo creativo. Mi stavo arrovellando sulle solite geometrie che però in termini di innovazione e di identità risultavano buone sì ma non sensazionali. Finché una mattina – era un sabato mattina – di nuovo chino sul tecnigrafo, mi girai verso per guardare mia moglie – ho ancora memoria del “qui ed ora”, come se in quell’attimo fossi chiamato da qualcosa – che col mocio stava lavando il pavimento. E nel momento in cui lei strizzo il mocio colsi l’idea. Eccolo!

Quell’attimo fu un battito di ciglia, ma anche la consapevolezza del momento, forse il primo risultato strepitoso del lavoro che stavo facendo su me stesso oramai da anni! Seguì un anno di prove, in quanto inizialmente la spalla risultò debole per sostenere i bancali che per il trasporto andavano impilati sui camion. Ma l’attesa è stata ampiamente ripagata!

Anno di produzione: 1994
Settore: Packaging