Progetti

Esplorazioni Creative, ossia alcuni di quei progetti non realizzati che, sebbene non siano mai stati prodotti, testimoniano il mio costante impegno nella ricerca e nell'innovazione. Ogni progetto rappresenta una sfida superata e riflette il desiderio di superare i limiti convenzionali del design, offrendo spunti unici e visioni audaci. Ho deciso di mostrarle, perché potrebbero aprire la strada a future opportunità e collaborazioni ambiziose.

Crestina

Calza “Crestina” 2020 (Crestina perché ho snaturato il nome Cristina, e da senso all’articolo) – Sono un patito delle calze e non capisco perché le aziende del settore non producevano una calza…

ScopriCrestina

The Human Light

Lampada “The Human Light” (2016) – il progetto è stato elaborato pensando al soffiaggio della forma “cervello – corpo illuminante” eseguito in vetro rosa; ho scelto questo tipo di vetro perché mi…

ScopriThe Human Light

Torot

La forma della scocca della sedia “Torot” (2018) è singolare; riprende il profilo di una extension dell’unghia. Questo scocca è di difficile costruzione perché se il proposito è quello di creare un…

ScopriTorot

Kuacia

Poltroncina “Kuacia” (2017) – unica scocca in inox e con particolare struttura di sostegno in metallo avente il punto di giunzione delle 4 gambe a forma di spirale. La lavorazione inedita e…

ScopriKuacia

Klum

Sedia “Klum” (2015) – il proposito fu quello di effettuare un restyling (o nuova riproduzione) di una sedia prodotta negli anni ’90 del secolo scorso nel triangolo della sedia. Le forme “pulite”…

ScopriKlum